Corso di informatica gratuito, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito di informatica, finanziato dal Programma Garanzia Giovani fase II a favore dell’occupazione giovanile, che riduce le distanze con il mercato del lavoro attraverso misure operative per i residenti nelle Regioni meno sviluppate e in transizione come la Sicilia.

Grazie al programma, si sono avviati percorsi formativi, iniziative e incentivi per offrire un’opportunità concreta ed efficace di orientamento e inserimento al lavoro.

Il corso, che prevede 50 ore di formazione, è preparatorio all’esame per la Certificazione PEKIT EXPERT, ed è rivolto a NEET dai 18 ai 29 anni ovvero giovani non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo e NON NEET dai 18 ai 35, che vogliono acquisire competenze informatiche. 

I requisiti:

  • Giovani disoccupati dai 18 ai 29 anni (NEET) o dai 18 ai 35 anni non compiuti (NON NEET)
  • Essere residente in una delle Regioni Previste da Garanzia Giovani
  • Non deve avere già usufruito di una misura del primo Garanzia Giovani 
  • Deve avere sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI competente.

Per iscriversi al corso:

  • Registrarsi al portale https://silavora.it/ (necessaria la SPID)
  • Aderire al Programma Garanzia Giovani
  • Entro 60 giorni il CPI contatterà la persona per il colloquio di orientamento. Durante il colloquio presso il CPI chiederanno a quale Misura vorrà partecipare, deve indicare la “Mis. 2A Formazione – Corso di Informatica” indicando Aproca come soggetto promotore.
  • Dopo il colloquio di orientamento presso il CPL, arriva ad Aproca una e-mail di assegnazione e la segreteria o l’APL contatteranno l’utente per la presa in carico (in cui saranno spiegate le modalità e i tempi di erogazione del corso).

Certificare le proprie conoscenze nel settore informatico arricchisce il Curriculum Vitae e consente l’inserimento veloce nel mondo del lavoro. Dimostrare le proprie competenze attraverso le certificazioni permette di presentarsi in modo qualificato in ambito lavorativo.

Scoprite di più su PEKIT EXPERT.
Affrettatevi! I posti sono limitati.

Per informazioni e iscrizioni contattate la nostra segreteria allo 091 6256156.

Condivisi questo articolo!