/ Luglio 21, 2022

Oggi il settore agroalimentare riveste un ruolo sempre più rilevante nell’economica italiana, tanto da creare nuove professioni capaci di adattarsi alle richieste del mercato.
Per tale ragione è sempre più specifica e rilevante l’offerta di percorsi per formarsi nei cosiddetti “green jobs”, sempre più richiesta nelle aziende italiane e non solo.

green jobs sono le professioni del settore ambientale, dell’agricoltura, della pesca, del manifatturiero e dei servizi che garantiscono la salvaguardia e la gestione del territorio.

Tra gli obiettivi principali di queste nuove professioni c’è la gestione sostenibile delle risorse naturali, il bisogno di produrre in modo sempre più sicuro, l’efficienza dei flussi tra produttori e consumatori e la competizione verso le nuove economie agroalimentari e le loro regole.

Formarsi in questi settori significa avere uno sguardo proiettato verso la nuova economia ecosostenibile e prendersi un posto in prima fila nel mondo del lavoro di oggi.

In tale ottica, la nostra offerta si arricchisce con tre percorsi formativi, incluso lo stage in aziende del settore agroalimentare.

L’ulteriore valore aggiunto? I percorsi sono gratuiti!

Ecco i corsi per i quali sono aperte le pre-iscrizioni:

Addetto al giardinaggio e ortofrutta
Titolo richiesto: Licenza media inferiore
Titolo in uscita: Qualifica
Ore in aula: 540
Ore stage: 180
Totale ore: 720
Sede di svolgimento: Caccamo

Tecnico per l’ambiente – gestione e recupero del territorio
Titolo richiesto: Scuola secondaria di II grado/Diploma professionale. In assenza di diploma è richiesta significativa e certificata esperienza di lavoro di almeno 3 anni nel settore di riferimento e qualifica o diploma professionale.
Titolo in uscita: Specializzazione
Ore in aula: 720
Ore stage: 240
Totale ore: 960
Sede di svolgimento: Palermo

Tecnico della definizione di strategie di mercato e della pianificazione di azioni di marketing nel settore della pesca
Titolo richiesto: Scuola secondaria di II grado/Diploma professionale
Titolo in uscita: Specializzazione
Ore in aula: 480
Ore stage: 240
Totale ore: 720
Sede di svolgimento: Palermo

I corsi sono rivolti a persone in età lavorativa, inoccupati e disoccupati residenti o domiciliati in Sicilia e di età compresa tra i 18 anni e i 65 anni compiuti.

Per pre-iscriversi ai corsi è necessario compilare il modulo online e inviare via mail i seguenti documenti a info@enteaproca.it.

  • Codice Fiscale
  • Did in corso di validità
  • Patto di Servizio

Ulteriori informazioni sui requisiti di accesso, sulle modalità di iscrizione e sui contenuti dei singoli percorsi formativi potranno essere richiesti presso la segreteria dell’Ente in Via Marchese di Villabianca n. 70 Palermo o al numero 091.6256156.

Share this Post