/ Marzo 6, 2019

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione per “Tecnico della definizione di strategie di mercato e della pianificazione di azioni di marketing nel settore della pesca“.

La pesca, che ha una tradizione millenaria in Sicilia, è e sempre di più sarà uno dei settori strategici dell’economia dell’Isola.

Sulla base di questa realtà e con la volontà di contribuire allo sviluppo del territorio, proponiamo un corso studiato per formare risorse capaci di valorizzare i prodotti ittici siciliani attraverso strategie di marketing mirate.

Il corso si svolgerà nella nostra sede di Palermo .

Il Percorso formativo, della durata di 720 ore, intende formare figure professionali capaci di definire strategie di mercato e di pianificare azioni di marketing nel settore della pesca.

La figura professionale, al termine del percorso, avrà acquisito competenze nell’ambito del marketing, della comunicazione, della vendita nonché conoscenze specifiche sui prodotti ittici.

Grazie a tale percorso i nuovi tecnici saranno in grado di affiancare le Aziende del settore nel processo di miglioramento del grado di visibilità dei prodotti ittici sui mercati nazionali e internazionali, attraverso nuovi strumenti di promo-commercializzazione multimediale e piattaforme innovative.

Nell’ambito del percorso è previsto uno stage in azienda della durata di 240 ore.

Valore aggiunto

  • certificazione delle competenze;
  • acquisizione attestato di qualifica professionale;
  • indennità giornaliera di frequenza pari a € 4,00 lordi;
  • stage in azienda di 240 ore;
  • assicurazione INAIL.

Per saperne di più sulle modalità di iscrizione

Share this Post