80716991.jpg
Italiano English French German

 

 

Sede Legale e Operativa

Via Marchese  di Villabianca 70
90143 Palermo

Tel. +39 091 625 6156

FAX +39 091 625 6156

Email info@enteaproca.it

PEC enteaproca@pec.it

STAI VISITANDO LA PAGINA HOME Chi Siamo

Chi Siamo

APROCA nasce nel 1980 dall’incontro fra competenze ed esperienze di professionisti provenienti da ambiti di attività differenti - ricerca, formazione professionale, interventi a supporto della creazione d’impresa, servizi di terizario avanzato -, ma legati dal comune filo conduttore dell’attenzione ai temi dello sviluppo socio economico del territorio e di quello delle risorse umane.


Sintesi delle esperienze pregresse, volontà di creare sinergie capaci di dare nuovo e maggiore impulso alle iniziative da intraprendere, valorizzazione della logica di rete e attenzione alle esigenze reali degli scenari d’azione, hanno rappresentato e rappresentano i punti di forza dell’Ente, caratterizzandone negli anni le modalità operative e ispirandone le linee di intervento.


Progetti integrati di sviluppo locale, formazione e aggiornamento delle risorse umane, interventi di ricerca, creazione e animazione di reti e partenariati locali e transnazionali, costituiscono i principali settori di attività dell’Associazione.


Grazie alla creazione e alla continua implementazione di un network di professionisti ed esperti, il nucleo di competenze iniziali, riconducuìbile al background culturale e professionale dei soci, si è arricchito, negli anni, di nuovi apporti, capaci di garantire l’efficacia delle azioni progettate e realizzate, sia dal punto di vista dei contenuti e delle metodologie adottate che da quello delle capacità gestionali.


Dal 2007 APROCA è certificato in base alla norma Uni EN Iso 9001 Sistema Qualità (certificato n° SC 07-1420); nello stesso anno ha ottenuto l’accreditamento come sede formativa presso la Regione Siciliana (Codice accreditamento (CIR) n.AH1350 - D.D.G N.483 DEL 27/03/2007).

  • Elabora 2011
  • A Regola D'arte
  • Creativita' 2011
  • Solidalia 2011
  • Nuove Sfide
  • Skills

ELABORA 2011

PROF 2011 - Piano Integrativo PROGETTO ELABORA  
CORSO PER “ESPERTO PAGHE E CONTRIBUTI

 

IL PROGETTO

A.Pro.Ca, Associazione Provinciale Capitani, promuove la realizzazione del Progetto “ELABORA” volto alla Qualificazione della figura professionale di Esperto paghe e contributi nell’ambito del P.R.O.F. 2011, Ambito Formativo FORM.

Il progetto è volto allo sviluppo di competenze professionali ed al potenziamento delle abilità tecnico - specialistiche di soggetti in età lavorativa, disoccupati/inoccupati.

Consulta la scheda di dettaglio del progetto e scarica il bando di partecipazione.

Aproca News | Sabato, 19 Marzo 2011

Approfondisci..

A Regola D'Arte

Al fine di rivalutare le professioni artigiane e di stimolare l'interesse dei giovani nei confronti dell'artigianato Aproca ha promosso il progetto A REGOLA D'ARTE.

 

Visita la pagina dedicata per avere ulteriori informazioni.

PROGETTO CREATIVITA' 2011

CORSO DI “SPECIALIZZAZIONE IN PHOTOSHOP”

 

IL PROGETTO

Il Progetto, realizzato nell’ambito del PROF 2011, propone un'offerta formativa professionalizzante finalizzata a trasferire le necessarie competenze di base alle persone disoccupate e/o inoccupate e favorire il loro inserimento nel mercato del lavoro e delle professioni, nell’ambito della Specializzazione in Photoshop.

Consulta la scheda di dettaglio del progetto.

PROGETTO SOLIDALIA 2011

CORSO PER “ADDETTO ALL’ASSISTENZA DI BASE”

 

IL PROGETTO

A.Pro.Ca, Associazione Provinciale Capitani, promuove la realizzazione del Progetto “SOLIDALIA 2011” volto alla Qualificazione della figura professionale di Addetto all’assistenza di base nell’ambito del P.R.O.F. 2011, Ambito Formativo FAS.


Obiettivo del progetto è favorire l’inclusione socio-professionale dei soggetti che vivono una condizione di svantaggio.

 

Consulta la scheda di dettaglio del progetto.




PROGETTO NUOVE SFIDE

CORSO DI “LINGUA ARABA”

 

IL PROGETTO

La finalità generale che il Progetto NUOVE SFIDE intende raggiungere è promuovere l’aggiornamento/sviluppo delle conoscenze, delle competenze e delle capacità tecnico – professionali di base e trasversali dei soggetti in età lavorativa, anche occupati, necessarie per fare fronte ai rapidi mutamenti e alle progressive trasformazioni e/o riconversioni professionali dettate dalle esigenze del sistema produttivo locale.

 

Consulta la scheda di dettaglio del progetto.



PROGETTO SKILLS

CORSO DI “LINGUA INGLESE”

 

IL PROGETTO

La finalità generale che il Progetto SKILLS intende raggiungere è promuovere l’aggiornamento/sviluppo delle conoscenze, delle competenze e delle capacità tecnico – professionali di base e trasversali dei soggetti in età lavorativa, anche occupati, necessarie per fare fronte ai rapidi mutamenti e alle progressive trasformazioni e/o riconversioni professionali dettate dalle esigenze del sistema produttivo locale.

 

Consulta la scheda di dettaglio del progetto.